Gianluca Cassigoli mette in pratica un arte antica, nel cuore di Firenze, vicino a piazza Santa Croce. Con quasi un trentennio di esperienze in una nota bottega orafa a Firenze e attività in proprio dal 2000, produce gioielli in oro, argento, ferro, impreziositi da pietre e particolari in smalto.

Nella sua bottega si applicano le conoscenze nell'ideazione (disegno) e nella creazione (modellatura). Utilizza la tecnica a incisioni fiorentina, cesello e il martellato. Crea oggetti tradizionali a quelli esclusivi ideati da lui stesso, unisce alla sua creatività la disponibilità a soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.

Il laboratorio della Bottega degli Orafi fa parte del negozio, chi passa davanti alla vetrina ha la possibilità di vedere con i propri occhi la cura con la quale vengono creati i lavori e può rivivere l'atmosfera di un antico laboratorio d'arte.

Gianluca Cassigoli ha partecipato ad esposizioni in Italia e all'estero che hanno contribuito alla divulgazione dell'immagine dell'azienda.